7 RAGIONI PER COMINCIARE A FARE POSTURALE


Ecco 7 motivi per iniziare un corso Posturale:

1. 
Di solito il primo alibi è sempre lo stesso: “Dove trovo il tempo di fare Posturale ?”
Si lo so, è sempre più difficile trovare tempo per sé stessi, ma dedicare un po’del tuo tempo alla posturale potrebbe rivelarsi un vero e proprio investimento, ne guadagnerai in lucidità mentale, concentrazione e buon umore.
Sarai quindi più veloce e produttivo sia al lavoro che a casa!

2.
Migliora notevolmente la circolazione, aumentando la quantità di ossigeno e proteine nell’organismo ed eliminando le tossine, di conseguenza la pelle del corpo ma anche del viso assuma un aspetto più fresco e giovanile.
Inoltre aiuta a ritrovare l’elasticità, eliminando tensioni e rigidità del corpo e non solo: i tratti del viso si distendono e le rughe si affievoliscono grazie alla serenità e la concentrazione che fornisce la pratica.
Insomma un vero e proprio toccasana fisico e psicologico che fa degna concorrenza alla chirurgia plastica!

3. 
Aumenta la consapevolezza e favorisce l’introspezione e l’osservazione delle sensazioni interne.
Si tratta di una vera e propria meditazione in movimento, con tutti i benefici della meditazione, che durano ben oltre la lezione sul tappetino.
Inoltre mano a mano che il corpo e la mente cambiano grazie alla posturale, aumenta e si rafforza la fiducia in sé stessi. Questo accade perché mano a mano che aumentano l’agilità, la forza, la flessibilità, la postura, ma anche la capacità a gestire lo stress, costruiamo lentamente un’immagine mentale di noi stessi sempre migliore.

4. 
Timore, paura, apprensione, preoccupazione, nervosismo, insonnia, facilità al pianto, palpitazioni, debolezza, tremori…in una sola parola ansia, una vera e propria patologia che colpisce ben 16 italiani su 100, e i dati sono in costante crescita.
In nessun disturbo come nell’ansia il legame fra la mente e il respiro è così evidente, infatti quando l’ansia si impossessa di noi il respiro “si accorcia” e involontariamente cominciamo a respirare solo con la parte alta dei polmoni.
Se ti stai chiedendo come la posturale può aiutarti, ecco la risposta: si riduce il cortisolo e l’adrenalina, abbattendo lo stress e attivando una reazione di rilassamento.
Inoltre quando l’attenzione è rivolta al corpo ed alla respirazione, come avviene durante il corso, i nervi si distendono e l’ansia si allevia.
Ti posso assicurare che fin dalle prime lezioni i benefici sono tangibili, i segreto sta nel non accontentarsi dei primi e piccoli risultati, e rendere la pratica una piccola oasi di pace quotidiana.

5. 
Aiuta a scaldare il corpo e sciogliere dolori e rigidità alle articolazioni.
Inoltre è dimostrato che rafforza il sistema immunitario e protegge dai classici malanni invernali.

6.
Il risultato, l' obbiettivo è: una migliore qualità di vita.

7. 
Depressione: il male oscuro considerato ormai un’emergenza mondiale, la patologia più diffusa dopo le malattie cardiovascolari.
L’attività fisica in generale è una vera medicina.
Il corso di posturale stimola la produzione delle “sostanze del benessere”: endorfine, dopamina, serotonina, che ci fanno stare bene, migliorano l’umore e danno energia e forza vitale.
Una disciplina che fa bene anche all’anima oltre che al corpo, che a differenza dei farmaci non ha alcun effetto collaterale ed è praticabile da tutti, a tutte le età.

VISITATE IL SITO

Commenti