COSA FARE SERIAMENTE PER DIMAGRIRE! NON IMPROVVISATE!



PRIMA REGOLA:

NON IMPROVVISATE E NON AFFIDATEVI A DIETE SU GIORNALI, DIETE DELL'AMICA ECC... MA AFFIDATEVI A PROFESSIONISTI SERI, DIETOLOGO O NUTRIZIONISTA.

Il termine dietologo è infatti generico, ed andrebbe specificato se si tratta di una persona laureata in medicina, e che ha conseguito la specializzazione in “Scienza dell'alimentazione” (Medico nutrizionista), o di una persona che non si è laureata in medicina, ma generalmente in biologia, e che ha seguito un percorso che lo ha reso un esperto di alimentazione (biologo nutrizionista).
Nel primo caso, si tratta di un medico che, in base alla situazione specifica, può fare una diagnosi, impostare un trattamento e prescrivere dei farmaci, se necessario. Si tratta dunque della scelta migliore nel caso in cui doveste essere alle prese con un problema di obesità, disfunzioni del metabolismo, intolleranze alimentari e quant’altro.
Il biologo nutrizionista non potrà invece fare diagnosi o prescrivere dei farmaci, per cui si tratta di una figura che potreste consultare nel caso in cui doveste perdere solo alcuni chili o ricevere delle indicazioni per seguire una sana alimentazione, e nel caso in cui non abbiate naturalmente delle particolari patologie o condizioni che richiederebbero invece le competenze di un medico dietologo.

SECONDA REGOLA:

Effettuare eventuali esami del sangue per osservare lo stato di salute, assenza di patologie metaboliche ecc...

TERZA REGOLA:

SEGUIRE COSTANTEMENTE L'ALIMENTAZIONE DATA DAL DIETOLOGO O NUTRIZIONISTA.
IMPARARE AD ABITUARSI A  MANGIARE CORRETTAMENTE E SANO.

QUARTA REGOLA: 

FATE ATTIVITA' FISICA COSTANTEMENTE

Anche qui non improvvisatevi atleti o l'amico mia ha detto, ho letto su donna moderna ecc...

Affidatevi a un professionista serio, che capirà i vostri limiti, se avete dei problemi fisici saprà cosa e come farvi svolgere al meglio gli esercizi, per raggiungere i vostri obbiettivi!


Il vostro allenatore sara' anche motivo per essere più costanti e non mollare, con la classica scusa " non ho tempo".

QUINTA REGOLA:

LA MENTE - IL FATTORE PSICOLOGICO - LA COSTANZA

Psicologia e dimagrimento sono strettamente legate, molto più di quanto comunemente si pensi giacché il raggiungimento e il mantenimento dei risultati sono irrinunciabilmente influenzati dalla psicologia e quindi da tutte quelle componenti di natura cognitiva, affettiva e motivazionale legate alla decisione di iniziare e seguire un piano di dimagrimento.

Non arrenderti, non disperare mai davanti al problema sposta i tuoi pensieri sulla soluzione e rimani concentrato, focalizzato su di essa, e sentirai rinascere in te nuova energia per affrontarlo!!!

SE VUOI INIZIARE A VEDERE PER CURIOSITA' QUAL' E' IL TUO STATO DI SALUTE, CLICCA SU QUESTO LINK E COMPILA IL RIQUADRO, SCOPRIRAI IL TUO PESO IDEALE, OTTIMALE E L'INDICE DI MASSA CORPOREA.
IL RISULTATO CONFRONTALO CON LA TABELLA A DESTRA.





Commenti