PRIMA REGOLA:
NON IMPROVVISATE E NON AFFIDATEVI A DIETE SU GIORNALI, DIETE DELL'AMICA ECC... MA AFFIDATEVI A PROFESSIONISTI SERI, DIETOLOGO O NUTRIZIONISTA.
Nel primo caso, si tratta di un medico che, in base alla situazione specifica, può fare una diagnosi, impostare un trattamento e prescrivere dei farmaci, se necessario. Si tratta dunque della scelta migliore nel caso in cui doveste essere alle prese con un problema di obesità, disfunzioni del metabolismo, intolleranze alimentari e quant’altro.
Il biologo nutrizionista non potrà invece fare diagnosi o prescrivere dei farmaci, per cui si tratta di una figura che potreste consultare nel caso in cui doveste perdere solo alcuni chili o ricevere delle indicazioni per seguire una sana alimentazione, e nel caso in cui non abbiate naturalmente delle particolari patologie o condizioni che richiederebbero invece le competenze di un medico dietologo.
SECONDA REGOLA:
Effettuare eventuali esami del sangue per osservare lo stato di salute, assenza di patologie metaboliche ecc...
TERZA REGOLA:
SEGUIRE COSTANTEMENTE L'ALIMENTAZIONE DATA DAL DIETOLOGO O NUTRIZIONISTA.
IMPARARE AD ABITUARSI A MANGIARE CORRETTAMENTE E SANO.
QUARTA REGOLA:
FATE ATTIVITA' FISICA COSTANTEMENTE
Anche
qui non improvvisatevi atleti o l'amico mia ha detto, ho letto su
donna moderna ecc...
Affidatevi
a un professionista serio, che capirà i vostri limiti, se avete dei
problemi fisici saprà cosa e come farvi svolgere al meglio gli
esercizi, per raggiungere i vostri obbiettivi!
Il
vostro allenatore sara' anche motivo per essere più costanti e non
mollare, con la classica scusa " non ho tempo".
QUINTA REGOLA:
LA MENTE - IL FATTORE PSICOLOGICO - LA COSTANZA
Psicologia e dimagrimento sono strettamente legate, molto più di quanto comunemente si pensi giacché il raggiungimento e il mantenimento dei risultati sono irrinunciabilmente influenzati dalla psicologia e quindi da tutte quelle componenti di natura cognitiva, affettiva e motivazionale legate alla decisione di iniziare e seguire un piano di dimagrimento.
Non arrenderti, non disperare mai davanti al problema sposta i tuoi pensieri sulla soluzione e rimani concentrato, focalizzato su di essa, e sentirai rinascere in te nuova energia per affrontarlo!!!
SE VUOI INIZIARE A VEDERE PER CURIOSITA' QUAL' E' IL TUO STATO DI SALUTE, CLICCA SU QUESTO LINK E COMPILA IL RIQUADRO, SCOPRIRAI IL TUO PESO IDEALE, OTTIMALE E L'INDICE DI MASSA CORPOREA.
IL RISULTATO CONFRONTALO CON LA TABELLA A DESTRA.
Commenti
Posta un commento