L'UOMO DEL FUTURO? OCCHI ROSSI RICURVO E GONFIO


Fai una vita troppo sedentaria? Lavori in ufficio o passi tante ore davanti al pc e cellulare?
Bene, anzi male, perchè nel futuro potreste avere queste caratteristiche (studio realizzato recentemente dall'azienda britannica Fellowes): 
gli occhi rossi, la schiena ricurva, le gambe gonfie e in sovrappeso!


Molti lavoratori già oggi soffrono della condizione chiamata "occhio secco", determinata dalle tante ore davanti al pc, smartphone e tablet, di mal di schiena e dolori alla testa dovute alla scorretta postura e poi di gambe gonfie e sovrappeso a causa delle molte ore sedute, vita sedentaria.

Passiamo ore alla scrivania senza fare movimento, e i nostri corpi iniziano ad atrofizzarsi come conseguenza. Questo accelera non solo i problemi muscolo-scheletrici e la debolezza delle gambe, ma aumenta il rischio di trombosi, problemi cardiovascolari e persino tumori.

Se ci pensate, la maggior parte della giornata il vostro corpo la passa in una posizione di chiusura, seduta; togliendo le 7 ore di sonno in posizione sdraiata, ci svegliamo colazione ecc... e poi dai 20 ad un' ora in auto seduti per arrivare al posto di lavoro, arrivati sul luogo di lavoro la maggior parte si risiede per 8 ore alla scrivania davanti ad un pc e poi finito altri 20 minuti o un' ora seduti in auto per tornare a casa, arrivati a casa seduti a cena e poi divano...finita la giornata le ore di movimento del vostro corpo possono arrivare sommando al massimo a 2 ore contro le 10 ore o più passate in sedentarietà.

QUINDI COSA FARE?

E' necessario iniziare fin da subito fare più movimento, oltre a seguire una dieta più sana e assumere una postura più corretta mentre si lavora e fare più pause.

Se vi è piaciuto quanto detto, seguitemi , commentate su facebook instagram youtube…

Per info e appuntamenti potete leggere qui di seguito…

Ricordatevi che il corpo è stato progettato per muoversi, più si muove nel modo corretto meglio sta,

movimento=farmaco=salute=prevenzione.

Dott.R.Inghilleri

Commenti